25 ° Festa della Birra 2018 – Ringraziamenti

La Festa della birra organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Crocemosso anche quest’anno è giunta al termine e, lasciatecelo dire, è stata un vero successo!
Il quarto di secolo della manifestazione è stato celebrato a dovere dalle migliaia di persone che, complice anche un meteo che da anni non era così favorevole, si sono radunate sotto il capannone che ormai è un ritrovo fisso per l’ultimo weekend di ogni giugno. Per il venticinquesimo anno di fila abbiamo avuto il piacere di far gustare la varia e completa offerta di birre e la nostra cucina che ogni anno cerca di stupire con un piatto nuovo, oltre che far ascoltare la musica dei complessi che scatenano le nostre serate.
Anche se gli spillatori sono stati messi a dura prova dai fiumi di birra con cui abbiamo brindato insieme e i ragazzi in cucina, guidati da chef Stefano e dai nostri volontari con la loro più che ventennale esperienza, hanno dovuto mettere in campo tutta la loro professionalità e sudare sette camicie per riuscire a servire una gustosa cena a tutti coloro che anche quest’anno ci hanno scelti, possiamo dirci veramente felici e soddisfatti per il risultato ottenuto.
Siamo orgogliosi di essere riusciti a riempire ogni sera il nostro capannone, partendo dal Giovedì con la ormai tradizionale cena degustazione che quest’anno ha fatto da preludio alla serata latina animata dagli amici di DG, passando agli altri tre giorni di festa che dopo le classiche cene con i nostri menù caratterizzati da piatti alla birra e secondi di carne hanno visto le esibizioni degli eXplosion, dei Riff Raff e del Quartetto Elastico.
Anche la novità dell’anno, la “Camminata colorata” per i sentieri di Crocemosso ha ottenuto un buon successo di pubblico con circa 80 partecipanti tra grandi e piccini, tutti giunti all’arrivo colorati, felici e divertiti.

Sentiamo di dover un grande ringraziamento a tutti coloro che, con il loro grande o piccolo contributo, rendono possibile ogni anno la riuscita delle nostre manifestazioni: i nostri sponsor che non fanno mai mancare il loro prezioso sostegno; tutti i volontari che non solo durante i quattro giorni di festa, ma per mesi prima e dopo si impegnano e ritagliano parte del loro tempo libero da dedicare al mantenimento di questa tradizione; i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno garantito l’ordine pubblico e soprattutto tutti i nostri ospiti, che ogni anno ci scelgono e hanno piacere di gustare una, o più, delle nostre birre, mantenendo viva la tradizione e sostenendo il nostro territorio.

Vi ricordiamo infine che a Crocemosso non ci fermiamo mai, sono infatti già partiti i preparativi per la 18° Sagra del Macagn, alla quale vi invitiamo sabato 29 e domenica 30 Settembre.

Grazie a tutti e a presto!