3° FREEGNOCCA RACE, GARA DI CARRETTI SENZA MOTORE 2017 [CONCLUSO]

Sulla scia dei grandi  successi della precedenti edizioni, l’associazione Giovanile “WVM – Viva Valle Mosso” organizza a Fraz. Frignocca  (Croce Mosso) la terza FREEGNOCCA RACE, una corsa per carretti senza motore, edizione 2017!

Prima tappa del campionato interprovinciale BI VC NO amatoriale non competitivo di carretti e trike da discesa senza motore “BIROCCI CUP”.

Tenete pronti i vostri carretti perchè sta per tornare la corsa di carretti più pazza che c’è, da quest’anno prima tappa del neonato campionato interprovinciale “Birocci Cup”, che raggruppa le sette strepitose tappe di: “FREEGNOCCA RACE – Crocemosso (BI), PISTOLESA RACE, Pistolesa (BI) – CURSA BARLESC – Ameno (NO), CarneVALrace – Valduggia (VC), VERGANO CRAZY RACE -Vergano (NO), FESTALUNGA TRIKE RACE – Ponzone (BI) e POMBIA RACE – Pombia (NO).
Le sette discese contribuiranno alla formazione di una classifica generale con il sistema di punteggio della Formula Uno. Durante l’ultima tappa, conteggiando i 5 migliori risultati, verranno decretati i vincitori delle 4 categorie (carretti in singolo, carretti in doppio, trike velocità e trike drift).
Seguono il programma ed il regolamento della 3° FREEGNOCCA RACE oltre che il regolamento del campionato.

PROGRAMMA 3° FREEGNOCCA RACE – 4 GIUGNO 2017
-ore 10:00 ritrovo presso la Pro Loco di Crocemosso, apertura iscrizioni ed apertura del percorso per le prove libere senza risalita garantita.
-ore 11:30 chiusura tassativa iscrizioni.
-ore 12:00 pranzo presso la Pro Loco di Crocemosso (compreso nell’iscrizione).
-ore 13:15 pubblicazione batterie per le eliminatorie.
-ore 13:30 inizio risalita per la partenza.
-ore 14:00 inizio discese
-ore 18:00 premiazione e termine della manifestazione.

REGOLAMENTO 3° FREEGNOCCA RACE
-ISCRIZIONE: l’iscrizione ha un costo di € 15,00 comprensivi di pranzo presso la Pro Loco di Crocemosso. In caso di equipaggio multiplo € 15,00 per il primo partecipante + € 10,00 per i successivi.
-ETA’: la partecipazione alle categorie del campionato è riservata ai maggiorenni.
La partecipazione alla categoria FREE è consentita ai maggiori di anni 18 e ai minorenni maggiori di anni 14 solamente in caso di:
– firma del modulo di scarico di responsabilità da parte di un genitore esercente la patria e podestà all’atto dell’iscrizione + presenza di un genitore durante tutta la durata della manifestazione.
TALI CONDIZIONI SONO DA INTENDERSI TASSATIVE E SENZA POSSIBILITA’ ALCUNA DI ECCEZIONE.

CATEGORIA CARRETTI SINGOLO – CAMPIONATO
– Larghezza max 80 cm
– Peso max 20 kg
– diametro max ruote 38 cm
– divieto di utilizzo di impianto frenante, consentiti solo pezzi di copertone per consentire un rallentamento per attrito con il suolo.

CATEGORIA CARRETTI DOPPIO – CAMPIONATO
– Lunghezza max 150 cm
– Larghezza max 80 cm
– Peso max 25 kg
– diametro max ruote 38 cm

CATEGORIA TRIKE DRIFT – CAMPIONATO
– Larghezza max asse posteriore 120 cm
– diametro max ruota anteriore 20″
– diametro min ruota posteriore 15 cm
– consentito l’utilizzo di impianto frenante
– ruote posteriori ricoperte

CATEGORIA TRIKE VELOCITÀ – CAMPIONATO
– Larghezza max asse posteriore 120 cm
– diametro max ruota anteriore 20″
– diametro min ruota posteriore 15 cm
– consentito l’utilizzo di impianto frenante
– ruote posteriori scoperte.

CATEGORIA FREE – anche per minorenni over 14
– Lunghezza max: infinita
– Larghezza max: infinita
– peso max: elefante africano maschio adulto in sovrappeso
– consentito l’utilizzo di freni ad attrito con il suolo.

PER INFO SU FREEGNOCCA RACE:
– vivavallemosso@gmail.com
– 3495055686 Paolo
– 3492436552 Mattia

PER INFO SUL CAMPIONATO:
-biroccicup@gmail.com

VI ASPETTIAMO!

Vi sarà una premiazione al primo classificato di ogni categoria.
L’associazione giovanile di volontariato WVM – VIVA VALLE MOSSO declina ogni responsabilità per qualsiasi danno occorso a persone, animali o cose prima durante e dopo la manifestazione.

FregnoccaRace 2017