Festa della Birra 2018 [Concluso]

La fine di Giugno si avvicina e come ogni anno noi dell’Associazione Turistica Pro Loco Crocemosso siamo pronti per invitarvi sotto il nostro capannone per l’evento che ogni anno da il via all’estate, la

VENTICINQUESIMA FESTA DELLA BIRRA.

Il 28, 29, 30 Giugno e 1 Luglio oltre che proporre menù che spazieranno dalle favolose grigliate ai piatti gourmet festeggeremo un anniversario importante: i 25 anni della nostra Festa della Birra. In occasione delle nozze d’argento di questa manifestazione vi proporremo tutti i colori delle 7 birre che saranno a vostra disposizione, pronte a sgorgare dagli spillatori per tutte e 4 le sere. Partendo dalle tradizionali birre di casa, la Menabrea bionda 150° anniversario e la Menabrea ambrata 150° anniversario, affiancate alla leggendaria Irlandese Guinnes scura, vi porteremo alla scoperta di gusti nuovi, proponendovi le varianti weizen e kellerbier non  filtrata di Kuhbacher , la birra bavarese dal cuore italiano.
L’ultima novità in fatto di sapore quest’anno è data dalla presenza della Grimbergen Double, e dalla Grimbergen Blanche che saranno spillate con l’innovativo metodo senza CO2, con attenzione al gusto e all’ambiente.

Chi ci ha seguito nel corso degli anni sa che nella serata di giovedì è ormai diventata appuntamento fisso la cena degustazione, che ogni anno vede protagonista una realtà locale della produzione di birra artigianale che presenta i suoi prodotti sapientemente abbinati ai piatti studiati e preparati dai nostri chef Roberto e Alfio. Quest’anno i nostri partner saranno gli amici del birrificio “ELVO” che ci faranno assaggiare in ordine:

• la “Pils” abbinata al Carpaccio Marinato alla birra e agrumi scottato ai 3 pepi;
  • la “Marzen” con i nostri gustosissimi ravioli di carne alla birra;
  • la “Heller Bock” da gustare con spiedino esotico laccato al miele e birra con patate;
  •  la “Doppler Bock” che concluderà questo gustoso percorso gastronomico in abbinamento con il tortino al cacao e cocco con crema di birra.

La festa del palato, oltre che della birra, continua poi nelle serate di venerdì, sabato e domenica con i nostri tradizionali primi e soprattutto con i nostri secondi di carne.

Oltre alla birra l’altra protagonista del nostro lungo weekend come sempre è la musica!

PROGRAMMA DELLE SERATE

GIOVEDI’ 28 Giugno, NOVITA’!

CENA DEGUSTAZIONE con SERATA LATINA ORE 20:30

Menù fisso a prenotazione obbligatoria.  PREZZO 25 EURO

Ogni portata avrà una birra artigianale abbinata prodotta dal Birrificio Artigianale ELVO

MENU DEGUSTAZIONE

Antipasto

Carpaccio marinato alla birra ed agrumi scottato ai tre pepi

Primo

Ravioli con arrosto alla birra

Secondo

Spiedino esotico laccato al miele e birra con patate

Dolce

Tortino al cacao e cocco con crema di birra

Alle ore 22, ci accompagneranno gli amici di “DG Danza e gioco” che con la loro animazione scalderanno la nostra serata con il ritmo latino, invitando tutti a fare qualche passo di danza per divertirci tutti insieme.

VENERDI’ 29 Giugno

Sarà la serata giusta per scatenarsi con una band che ormai non ha più bisogno di presentazione: gli “EXPLOSION”, che tornano a farci visita dopo il successo degli ultimi anni.

SABATO 30 Giugno

le chitarre elettriche e il rock saranno protagonisti con i “Riff Raff” che ci porteranno le note dei leggendari AC/DC.
Chiuderanno la manifestazione domenica 1 luglio i coinvolgenti e divertenti brani portati in scena dal “Quartetto Elastico”.

Le novità però quest’anno non finiscono, infatti per continuare l’abbinamento delle nostre manifestazioni ai valori dello sport, dopo il Mini Trail del Macagn dello scorso settembre invitiamo tutti coloro che vogliono divertirsi all’aria aperta, riscoprendo in modo tutto nuovo i colori dei nostri sentieri (e non solo) alla CAMMINATA COLORATA in programma per le ore 16:30 di sabato 30 giugno.

La manifestazione a passo libero non competitiva unirà al piacere dell’attività fisica delle esplosioni di colore con cui cercheremo di divertire grandi e piccini in modo totalmente sicuro e assolutamente a prova di noia. Al ritrovo fissato per le  15:30 per le iscrizioni seguirà alle ore 16:30 la partenza per il percorso creato tra i sentieri di Crocemosso in cui vi attenderanno dei punti colore presso i quali sarete ricoperti di polvere colorata certificata e atossica. Vi avvertiamo, se qualcuno dovesse arrivare al traguardo pulito dovrà pagare da bere!

DOMENICA 1 Luglio

Serata in compagnia del Quartetto Elastico!!  Una band tutta Made in Biella che propone canzoni per tutti i gusti: Funk, Rock, Blues, Soul, Rockabilly, Pop

Menu Venerdi Sabato Domenica

Stinchi di maiale alla birra cotti al forno
Porchetta

BIRRA GUINNESS

Inoltre le ULTIME NOVITÀ dal BIRRIFICIO ARTIGIANALE ELVO

ELVO’S PRESLEY

(birra bionda bassa fermentazione in stile American lager)

MARZEN

(birra ambrata bassa fermentazione in stile Oktoberfest)

Per info e prenotazioni usate il modulo contattaci del sito oppure:

• 339.1863704
  • 339.8159501
  • 335.6868530
  • 349.8078477

Con tanto entusiasmo e tanta voglia di portare a Crocemosso un po’ di divertimento noi vi aspettiamo come sempre al nostro capannone, ringraziando fin d’ora tutti coloro che vorranno trascorrere con noi delle serate in allegria, i nostri sponsor che non fanno mai mancare il loro insostituibile sostegno che ci aiutano ogni anno nella riuscita dei nostri eventi.